Ascoli – Emma ed Alessandra Amoroso scaldano Piazza del Popolo per il Memorial Troiani

Ascoli - Emma ed Alessandra Amoroso scaldano Piazza del Popolo per il Memorial Troiani

Nate in seno ad Amici, sono diventate, negli anni, le due regine del pop-rock all’italiana. Emma Marrone ed Alessandra Amoroso hanno scaldato, ieri sera, Piazza del Popolo di Ascoli nel corso di un’edizione memorabile del Memorial Alessandro Troiani. Con loro anche il bassista ascolano Saturino. Una iniziativa organizzata dall’Ail, associazione contro le leucemie, in raccordo con il comune e sotto la direzione artistica del solito Dario Faini, quel Dardust che non si risparmia mai per la sua città. Ad aprire la serata è stata Alice Pagani, attrice ascolana che ha recitato un monologo caratterizzato da una vera testimonianza di una ragazza malata di leucemia.
Le due star sono scese anche tra il pubblico, sempre scortate dal plotone della security anche per garantire il rispetto delle normative anti-Covid, e hanno salutato i presenti.
L’incasso della manifestazione sarà devoluto alla sezione Ail di Ascoli Piceno per la ricerca e le attività del reparto di ematologia dell’ospedale “Mazzoni” guidato dal primario Piero Galieni. Reparto che Alessandro Troiani, morto di leucemia 22 anni fa, sognava proprio di veder nascere nella sua città.
Soddisfatto il presidente Ail Ascoli Giuliano Agostini. Così come felice del successo dell’iniziativa si è detto il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.

Per le interviste e il racconto della serata a cura di Gloria Caioni e Silvia Daziani potete seguire il Tg Marche delle 14.