San Benedetto – Felice pensione a Sergio Guerrieri, appuntato scelto del Nor

San Benedetto - Felice pensione a Sergio Guerrieri, appuntato scelto del Nor

San Benedetto saluta l’appuntato scelto Sergio Guerrieri, 56 anni, di cui gli ultimi venti passati nel Nucleo Operativo Radiomobile del locale comando Carabinieri. Dopo 37 anni di servizio attivo nell’Arma, l’ormai ex militare è in congedo da fine agosto, concludendo la sua carriera sotto la guida del comandante Marco Vanni, di recente trasferito a San Severo per un nuovo incarico.
La sua dedizione al lavoro gli ha consentito di portare a termine, assieme ai suoi colleghi, oltre 300 arresti, perlopiù nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Tra le più importanti operazioni antidroga messe a segno: Piazza Pulita 1 e 2 (2009-2010), Genevieve (2013), oltre all’operazione Santa Barbara, con un maxi sequestro di fuochi pirici avvenuto nel 2008. Non da ultimi i numerosi interventi per il cosiddetto “codice rosso”, volti ad arginare il fenomeno della violenza di genere.
Originario di Teramo, nel vicino Abruzzo, Guerrieri ha fatto tappa al Radiomobile di Osimo e Ascoli Piceno, prima di approdare nella Riviera delle Palme, dov’è stata una colonna portante del Nor, una sorta di “archivio umano”. Grazie all’esperienza maturata sul campo, l’appuntato scelto Guerrieri è stato sempre un punto di riferimento per i colleghi, per le sue brillanti qualità professionali e umane. A lui vanno i migliori auguri di una felice pensione, anche da parte della moglie Simona e dei figli Jessica e Lorenzo.