Pescara – Malagò premia gli atleti al Liceo Maior e visita la casa della pallamano a Chieti

Nell’anno della ripresa per lo sport italiano, Malagò ha ribadito l’importanza del percorso formativo per i ragazzi che puntano a diventare dei campioni.
Nell’anno d’oro dello sport italiano è stato il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, a visitare il Liceo Maior di Pescara, nella stesso giorno in cui è stata inaugurata la casa della pallamano a Chieti, e a premiare le Società sportive e gli atleti che frequentano la scuola fondata e presieduta da Federica Chiavaroli.
Un’iniziativa che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Regione Marco Marsilio, del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e del Sindaco di Pescara Carlo Masci.
Tutti hanno posto l’attenzione sull’importanza del percorso formativo per i ragazzi che intendono raggiungere traguardi importanti nello sport. Di qui la necessità di potenziare e valorizzare le scuole paritarie, che sostengono i futuri campioni.
A Chieti la Casa della Pallamano, al Pala Santa Filomena, è divenuta Centro tecnico federale della Figh Abruzzo e Molise grazie alla sinergia con l’Amministrazione comunale teatina. Un grande salto di qualità per la struttura che oggi ha avuto il suo battesimo ufficiale, ma che, dopo la riqualificazione ad opera della nuova gestione, ha già compiuto un significativo cammino, ospitando nei mesi scorsi diverse importanti qualificazioni, oltre all’attività della nazionale, i campionati Europei di Pallamano.