Porto Recanati – Schianto SS16, la vittima è l’agente della Penitenziaria Antonio Cariello

Camerano in lutto per la morte improvvisa di Antonio Cariello. Il 35enne agente in servizio alla Polizia Penitenziaria di Ancona. , sposato e padre di due figli è la vittima del drammatico schianto avvenuto questa mattina lungo la Statale Adriatica. Quattro auto e una moto sono rimaste coinvolte in uno scontro verificatori alle 10.15 circa a Porto Recanati all’altezza della frazione Villa Musone di Loreto.

Al momento dello schianto Cariello si trovava in sella alla sua moto che si è scontrata frontalmente con una delle auto coinvolte, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Altre due persone, due coniugi anch’essi residenti a Camerano, di 90 e 87 anni, sono stati estratti dalle lamiere e affidati agli operatori sanitari per il trasporto d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette. L’uomo in gravissime condizioni è stato prelevato dall’eliambulanza, la donna in codice rosso ha raggiunto l’ospedale in ambulanza.
In totale sono 4 auto, una moto e 8 le persone coinvolte nell’impatto violentissimo. Nello scontro con la moto, l’auto con a bordo i due coniugi, è partita per una carambola che ha coinvolto le altre tre auto con a bordo 4 persone, rimaste fortunatamente illese.

Al vaglio delle Forze dell’Ordine la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, i Vigili del fuoco di Osimo, due pattuglie della Polizia Stradale di Camerino, la Polizia Locale di Portorecanati e l’eliambulanza.
Il traffico lungo la Statale 16 è stato completamente bloccato grazie all’arrivo immediato del personale dell’Anas che ha provveduto a mettere in sicurezza il tratto stradale, deviando il traffico, particolarmente intenso in mattinata. Auto e camion in coda sono stati fatti confluire all’entrata dell’autostrada di Portorecanati/Loreto e Ancona sud.
Cariello lascia la moglie e due figli

 

(foto di cronachemaceratesi.it)