Calcio serie C – Per la Fermana a Gubbio primo ko e tante recriminazioni

La Fermana cede di misura a Gubbio dopo un primo tempo di sofferenza, ma anche una ripresa fatta di tanti rimpianti e recriminazioni, incluso il rigore non concesso a Marchi.
La squadra di Domizzi, al primo ko stagionale dopo il pari interno con la Viterbese, soffre la pressione dei padroni di casa. Da segnalare il colpo di testa di Sarao e una girata di Arena bloccata da Moschin, ma il pericolo maggiore è al 26’ con una mischia in area gialloblù risolta dal doppio intervento di Moschin e Mordini a salvare sulla linea di porta.
Cambia modulo mister Domizzi che passa a tre in mezzo al campo, arretrando Bugaro in mezzala con Marchi e Bolsius alle spalle di Nepi. La Fermana sembra trovare maggiore equilibrio, ma proprio in quel momento è il Gubbio a trovare il vantaggio con un gioiello di Bulevardi che piazza la sfera all’incrocio dei pali proprio in chiusura di frazione. Nel finale di tempo ci prova anche Nepi dalla distanza, ma la sua mira è alta.
Atteggiamento differente da parte della Fermana nella ripresa, con Frediani e Capece subito in campo. Il primo dopo pochi minuti sfiora il pari. Proteste veementi della Fermana per un clamoroso atterramento di Marchi da parte dell’estremo difensore locale che solo il direttore di gara non vede. Sul taccuino anche un destro velenoso di Mordini che trova un super Ghidotti.
Poi nel finale accade di tutto. Al 43’ tripla occasione per i gialloblu con la parata di Ghidotti su Marchi, quindi la doppia chance di Cognigni con altrettanti salvataggi sulla linea.
Questo il tabellino di Gubbio-Fermana 1-0
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari (27’ st Sainz Maza), Cittadino, Bulevardi; Arena (39’ st D’Amico), Sarao (39’ st Spalluto), Fantacci (16’ st Doudou).
FERMANA (4-4-2): Moschin; Rossoni, Blondett, Sperotto, Mordini; Bolsius (37’ st Cognigni), Urbinati (28’ st Mbaye), Graziano (42’ st Pannitteri), Bugaro (1’ st Frediani) ; Nepi (1’ st Capece), Marchi.
ARBITRO: Emmanuele di Pisa.
RETE: 41’ Bulevardi.
NOTE: Ammoniti Signorini, Urbinati, Marchi, Malaccari. 43’ st Bulevardi . Recupero 1 + 4.S Spettatori: 860.