Calcio serie B – Ascoli, Pulcinelli cede altre quote: ora ha il 39%

L’Ascoli ha presentato il nuovo direttore generale Claudio Tanzi, ma la conferenza stampa è risultata soprattutto l’occasione per un annuncio del patron Massimo Pulcinelli: “A breve entreranno in società altri imprenditori romani. Al 10% Stefano e Maurizio D’Alessandro della Rabona Mobile (compagnia telefonica mobile, ndr) e al 20% Bernardino Passeri di Distretti Ecologici (azienda specializzata nel Superbonus per condomini e privati, nella Bio Edilizia, nell’efficientamento energetico e nelle energie rinnovabili, ndr)”. “Entrambe le realtà avranno un rappresentante nel nuovo Cda” ha proseguito Pulcinelli. “Due saranno i rappresentanti della North Sixth Group e cinque della nostra famiglia. Quindi a breve il mio gruppo avrà il 39%. Se la North Six Group a fine stagione prenderà il 51%, noi scenderemo al 19%. Viceversa potremo passare noi al 51% e loro scendere”.
Pulcinelli, insomma, è passato in 9 giorni dall’avere il 100% dell’Ascoli al 39%. E a fine campionato potrebbe scendere al 19. Ma lo stesso Pulcinelli ha negato in conferenza la volontà di un disimpegno, parlando piuttosto di un’opportunità di crescita.
Quindi Tanzi, l’ultima esperienza nel 2014 a Sora. “Negli ultimi anni ho fatto esperienze fuori dal calcio, sono stato direttore generale e responsabile delle risorse umane di un gruppo di consulenza commerciale, finanziaria e legale. Quando ho conosciuto Matt Rizzetta abbiamo intrapreso un cammino che poi ci ha permesso di incrociare il patron Pulcinelli e l’Ascoli Calcio. Rappresento quindi l’uomo di fiducia dei nuovi investitori, ma mi sono sentito subito ben accolto dai dirigenti che già operano nell’Ascoli. Credevo che dopo tanti anni non sarei mai tornato nel mondo del calcio”.
Curiosità: alla conferenza presente anche l’ex arbitro di Tivoli, Massimo De Santis. In proposito Pulcinelli ha detto, sorridendo: “Ci sta dando una mano, soprattutto per la ricerca di sponsor”.