L’ex Ballarin “scalda” la campagna elettorale. Confronto tra i candidati lunedì 13 settembre

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le imminenti elezioni amministrative riscaldano l’ambiente sambenedettese: i cinque candidati sindaco infatti sono invitati ad un nuovo confronto, che si svolgerà lunedì 13 settembre nella sede del circolo “Mare Bunazz” (ex Galoppatoio), organizzato dal Comitato di Volontariato Cittadino “Ballarin: la Porta della Città, un Parco inclusivo sul mare”. L’inizio è previsto per le ore 21.

Dunque Serafino Angelini (M5S), Aurora Bottiglieri (Pd), Paolo Canducci (Verdi), Pasqualino Piunti (Forza Italia, sindaco in carica) e Antonio Spazzafumo (liste civiche) avranno modo di confrontarsi sul tema della riqualificazione dell’area dell’ex stadio Ballarin.

Quale sarà la futura destinazione dell’Area Ballarin?” è infatti il titolo deciso per l’incontro. 

(Nella foto: una ipotesi progettuale del Comitato sull’area Ex Ballarin).

“La partecipazione dei candidati consentirà un dialogo aperto per confrontare diverse opinioni e soluzioni sul futuro della zona Ballarin e riconfermare davanti ai cittadini Sambenedettesi le loro posizioni. Moderatore della serata sarà il giornalista Pier Paolo Flammini di Vera Tv” si legge nella nota del Comitato.

“Ci teniamo a precisare che recentemente abbiamo incontrato i cinque candidati a cui abbiamo sottoposto una lettera di impegno con allegata la sintesi descrittiva del nostro progetto di riqualificazione e rigenerazione dell’intera zona Ballarin, proponendo di inserirli nel loro programma elettorale e nel loro eventuale mandato amministrativo. Hanno accettato favorevolmente e sottoscritto tale lettera i seguenti candidati: Antonio Spazzafumo, Aurora Bottiglieri, Paolo Canducci Serafino Angelini.Pasqualino Piunti ha invece dichiarato che, se verrà riconfermato, il suo mandato darà continuità a quanto è stato annunciato negli ultimi mesi (sarà lui stesso a fare chiarezza e spiegare nei dettagli)” continua la nota di presentazione dell’evento.

Clicca qui: Lettera di impegno

All’incontro sono state invitate associazioni sportive, associazioni delle disabilità, presidenti dei Comitati di Quartiere, associazioni ambientaliste. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comitato.