Ascoli – Finanza scova 70 grammi di droga pronta allo spaccio, due denunce

Dalle tasche di un ascolano, controllato in pieno centro storico dalle Fiamme Gialle sono spuntati 10 grammi di hashish e, durante la perquisizione in casa, i finanzieri hanno trovato altri 60 grammi tra eroina, hashish e marijuana. Lui e il suo convivente sono stati denunciati. Sempre in tema di contrasto allo spaccio, è finito nei guai un minore sambenedettese trovato in possesso di 4 grammi di marijuana. A fiutarlo i cani-finanzieri sul lungomare.
Sempre sul litorale, nell’ambito del tratto costiero, sono stati sequestrati 200 capi di abbigliamento contraffatto, con i venditori abusivi che si sono dati alla fuga abbandonando la merce alla vista delle divise.
L’intensificazione dei servizi da parte della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto ha visto invece la presenza delle unità navali del Corpo a tutela della sicurezza dei bagnanti e dei diportisti, che impegnate in attività di vigilanza in mare, hanno effettuato 96 controlli di polizia ad imbarcazioni da diporto e unità da pesca, identificato 288 individui ed eseguiti 22 controlli mirati alla tutela del patrimonio ittico, del codice della navigazione delle accise e del sommerso da lavoro.
L’impegno profuso ha permesso di rilevare 10 violazioni amministrative e scoprire 3 lavoratori in nero, privi di qualsivoglia tutela assicurativa e previdenziale, per i quali sono in corso gli approfondimenti necessari alle conseguenti contestazioni.