“Ascoli Capitale Italiana della Cultura 2024”: il Comune cerca soci, contributo fino a 30 mila euro

Clicca qui per scaricare la determina del Comune: Ascoli Capitale Italiana della Cultura 2024

ASCOLI PICENO – Capitale Italiana della Cultura 2024. L’ambizioso obiettivo perseguito dal Comune di Ascoli ha una data importante fissata per l’imminente 15 settembre, termine di scadenza dell’avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la ricerca dei Soci Fondatori del Comitato a supporto della candidatura della città picena.

Una volta ricevute le adesioni dei soggetti interessati, si provvederà ad approvare l’Atto Costitutivo e lo Statuto del Comitato. “L’Amministrazione Comunale si è fattivamente impegnata per coinvolgere tutti i Comuni della Provincia di Ascoli Piceno, nonché enti, istituzioni, associazioni culturali, soggetti pubblici e privati e quanti vorranno fornire il loro appoggio, per dare maggior valore alla candidatura” si legge nella determina pubblicata nell’Albo Pretorio comunale.

Il Comitato di scopo ha lo scopo di supportare il Comune nella presentazione della candidatura, in particolare il Comitato dovrà di sostenere, in un’ottica sussidiaria, il raggiungimento della Candidatura di Ascoli Piceno a Capitale Italiana della Cultura 2024, attraverso forme di collaborazione pubblico-privato che diverranno punti di forza del progetto da presentare e che possano annoverare tra i Soci Fondatori Promotori, insieme al Comune di Ascoli Piceno, soggetti legati al nostro territorio e da sempre vicini allo sviluppo e al sostegno della comunità.

Si è già stabilito che il Comitato sarà composto da Soci Fondatori Promotori, Soci sostenitori e Soci ordinari. I Soci Fondatori Promotori aderiscono in via costitutiva al Comitato con la quota associativa di euro 30 mila; in un secondo momento potranno aderire al Comitato i Soci Sostenitori versando la quota associativa di euro 10 mila e i Soci Ordinari versando la quota di adesione di euro mille; potranno inoltre essere acquisiti fondi da qualsiasi soggetto pubblico o privato, persona fisica, società o Ente,

.