Calcio – AS Samb, Renzi ha presentato tutta la documentazione per la serie D

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto presentato nei termini: piano finanziario, contributo a fondo perduto (350mila euro) e ricevuta di avvenuto pagamento del debito con l’Inps (332mila euro). Entro mezzogiorno, come indicazioni della Figc, Roberto Renzi ha depositato la documentazione necessaria per l’iscrizione in soprannumero in serie D della sua AS Samb. La conferma è arrivata dalla sede federale di via Allegri, a Roma.

Il residuo degli stipendi della squadra della passata stagione (145mila euro), invece, andrà regolarizzato entro il 16 settembre. Come pure i 50mila euro della tassa d’iscrizione fanno capo alla Lnd, la Lega di riferimento del torneo di serie D, e quindi andranno saldati in un secondo momento.

Roberto Renzi

La Commissione federale si riunirà domani (martedì 14 settembre) per valutare quanto ricevuto. Poi toccherà al presidente Gabriele Gravina esprimere un parere definitivo.

Il campionato di D comincerà domenica prossima, ma nel caso la AS Samb venisse iscritta, il club rossoblù godrebbe di un periodo di proroga e quindi non scenderà in campo prima di ottobre.