Calcio serie C – Ancona Matelica, ufficiale: stadio Del Conero per 7.450 spettatori

Si è riunita lunedì mattina nella sala stampa dello stadio Del Conero la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali Pubblico Spettacolo. Alla riunione, oltre alla società, hanno partecipato tutti i rappresentanti degli Enti preposti, ovvero Questura, Comune, ASUR, AGIS, Vigili del Fuoco, Regione e CONI.
L’esito della riunione è stato favorevole: la Commissione ha concesso al Comune di Ancona, quindi di fatto alla società Ancona Matelica, il via libera per poter usufruire allo Stadio Del Conero della capienza di 7.450 posti (era ferma a 1.400).
“Ringrazio tutte le componenti che hanno dato esito positivo all’aumento della capienza. Ringrazio il Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, da donna a donna, per la sua disponibilità e impegno costanti, gli Assessori Guidotti e Foresi che si sono spesi in maniera efficace e decisiva mettendo in campo risorse e personale – ha commentato la dg dell’Ancona Matelica Roberta Nocelli al termine dell’incontro – e che hanno fatto tantissimo per noi, ripristinando con grande tempismo tutte le condizioni di sicurezza previste e ottemperando con impegno e organizzazione a tutte le richieste fatte dalle varie Forze dell’Ordine intervenute”.
Di conseguenza i settori aperti per la partita di domenica alle 17.30 con il Pontedera saranno tribuna coperta, curva nord e curva sud.

Foto Ancona Matelica