Matteo Trevisani presenta il suo “Libro del Sangue” al pubblico della sua San Benedetto

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Geneologia e destino. Ecco il “Libro del Sangue” che lo scrittore sambenedettese Matteo Trevisani presenterà il 19 settembre alle ore 18,30 alla Libreria Nave Cervo di San Benedetto, in via Volturno 4. Interverranno, oltre l’autore, anche Elisa Casseri e Antonio Attorre. Necessaria prenotazione e green pass.

Dall’autore del romanzo di culto Libro dei fulmini una straordinaria avventura di genealogia e destino.

Visionario, sorprendente, lirico, spiazzante: Libro del sangue è il romanzo della maturità del più originale giovane scrittore italiano di questi anni.

Una ricerca tra genealogia e destino, vecchi libri dei morti e una balena mitologica, fino alla resa dei conti con un passato mai sopito del tutto

Matteo Trevisani per Edizioni di Atlantide ha pubblicato Libro dei fulmini (2017, finalista al Premio Berto e al Premio biblioteche di Roma e giunto alla quarta edizione) e Libro del Sole (2019, Premio Comisso under 35). Ha scritto e scrive su diversi giornali e riviste e collabora regolarmente con La Lettura – Corriere della Sera. Tiene periodicamente dei corsi alla Scuola Holden su scrittura e genealogia.

Molto apprezzato da critica e pubblico per le sue precedenti opere, c’è grande attesa a livello nazionale per la sua nuova opera.