A14 – Due feriti nello schianto di ieri tra i caselli di Ancona sud e nord

Un Terribile schianto è avvenuto intorno alle 19:30 sulla A14 in direzione Bologna, tra i caselli di Ancona Sud e Ancona Nord coinvolgendo due auto.
Dapprima il tamponamento, poi una delle auto finisce fuori strada e si incendia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il personale del 118 insieme all’ambulanza della Croce Gialla di Camerano.

Lo schianto ha mandato in tilt il traffico creando lunghe file di oltre 5 km e bloccando le tre corsie per circa un’ora.

Per cause in fase di accertamento il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo andando a tamponare l’atro mezzo. In seguito al tamponamento una delle due auto è finita fuori strada nel campo adiacente all’autostrada e ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ancona con tre autobotti ed un mezzo 4×4 e hanno provveduto a spegnere l’incendio che nel frattempo aveva interessato anche il campo dove era ferma l’autovettura. Accorsi anche i mezzi di soccorso del 118 e le ambulanze della Croce Gialla di Camerano.
I conducenti delle due autovetture sono stati trasportati dai sanitari del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.
Sul posto anche la polizia autostradale per i rilievi e per approfondire la dinamica dello schianto.