Ascoli – Tanti applausi per la trasferta della Quintana in Sardegna

Si è conclusa tra gli applausi la partecipazione della Quintana al ‘Festival del Folklore’ di Sciampitta, in Sardegna. Un’esperienza bellissima, oltre che una vetrina unica per la rievocazione ascolana, che rimarrà nel cuore di tutti i partecipanti. Un’accoglienza calorosa per la delegazione arrivata dalla città delle cento torri, che ha vissuto quasi una settimana in un clima di festa e amicizia.

La Quintana è tornata a viaggiare – spiega, con entusiasmo, il presidente del consiglio degli anziani Massimo Massetti, anch’egli presente in Sardegna – e a portare alto il suo nome e quello della città.

Tanti i rapporti instaurati e i contatti presi che promettono nuove e interessanti possibilità. Perché le trasferte come questa sarda, creano grandi amicizie e fanno comprendere, a chi vi partecipa, il senso di appartenenza e quanto sia importante lavorare sotto la stessa bandiera, quella della Quintana e di Ascoli”. Ad esibirsi, durante la manifestazione, sono stati i musici e gli sbandieratori di tutti e sei i sestieri ascolani.