Porto Sant’Elpidio – Spaccio di droga, denunciato un giovane nordafricano

Altro colpo basso allo spaccio di droga, quello inferto dalla polizia di Fermo, con la denuncia di un giovane nordafricano residente a Porto Sant’Elpidio. Nel corso delle attività di controllo del territorio, infatti, gli agenti hanno notato un gruppo di ragazzi in pieno centro. Riconosciuti alcuni giovani noti per essere assuntori abituali di droga ed altri quali piccoli spacciatori, i poliziotti si sono avvicinati e nel “fuggi fuggi” generale hanno fermato uno straniero fino a quel momento non conosciuto e lo hanno identificato.

Nel borsello a tracolla che l’uomo indossava, sono stati rinvenuti due involucri termosaldati contenenti undici grammi di cocaina e due grammi di hashish.

Nelle mutande, invece, il nordafricano nascondeva un bilancino di precisione per la suddivisione delle sostanze in dosi e una confezione di due pile per il suo funzionamento ancora sigillate. L’uomo non aveva denaro, a dimostrazione del fatto che l’intervento dei poliziotti ha interrotto sul nascere l’attività di spaccio. Il giovane è stato accompagnato in questura ed ha ammesso di aver acquistato le sostanze a Civitanova Marche da uno sconosciuto pagandola 700 euro, sperando di guadagnarne molti di più con la vendita al dettaglio. Il ragazzo, dunque, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la detenzione ai fini di spaccio della droga che è stata sequestrata.