Renzi rompe il silenzio: “Estate travagliata. Sabbadini ds, Donati allenatore”. Samb chiede il rinvio dell’esordio

AGGIORNAMENTO: La Samb ha chiesto di rinviare la prima gara di campionato. Ricordiamo che il club rossoblu avrebbe dovuto esordire domenica prossima a Roma, contro il Trastevere, ma la gara è stata rinviata.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Roberto Renzi torna a parlare dopo mesi di silenzio. Lo fa attraverso una nota in cui annuncia ds e allenatore della sua AS Samb. Intanto però la Lnd ha annunciato che la prima giornata dei rossoblù, la trasferta di Roma contro il Trastevere, verrà recuperata il 29 settembre.

Questo il comunicato della Samb: “L’A.S Sambenedettese è lieta di informare che il club rossoblù è ufficialmente iscritto al campionato di Serie D per la stagione 2021/22. “E’ stata un’estate travagliata – le parole del presidente, Roberto Renzi – abbiamo provato in tutti i modi a salvare il professionismo, purtroppo senza riuscirci. Ma, come detto più volte, il mio intento, e parlo anche a nome dei soci, è stato sempre quello di non far sparire il calcio a San Benedetto. Abbiamo, credetemi, fatto sforzi enormi, non solo economici, per raggiungere questo obiettivo e alla fine lo abbiamo raggiunto.

Ora, però, è il momento di lasciarci tutta la negatività alle spalle e di pensare solo al campo: ripartiamo dalla massima serie dilettanti e siamo già al lavoro per allestire la migliore squadra possibile nel poco tempo che abbiamo a disposizione.

A tal proposito, colgo l’occasione per annunciare il nuovo direttore sportivo che sarà Matteo Sabbadini. Riconfermato poi l’allenatore Massimo Donati e il suo staff tecnico. Avanti, Samb!”.