Lo spaccio di droga corre in monopattino: arrestato pusher

 

PORTO SANT’ELPIDIO – Ancora un colpo messo a segno dalla Squadra Mobile della Questura di Fermo nella repressione del traffico di sostanze stupefacenti. Ad essere finito in arresto, è stato uno spacciatore ventenne che, a bordo di in monopattino, si è avvicinato ad una autovettura parcheggiata in cui lo attendeva a bordo il conducente. Dal finestrino, una stretta di mano e via in monopattino, cessione di droga avvenuta e denaro ottenuto, il tutto sotto l’occhio attento della Polizia di Stato che ha provveduto immediatamente a fermare l’acquirente dell’autovettura.

Lo spacciatore invece, sfuggito sul momento, è stato rintracciato mentre rincasava con solo i proventi della cessione. Ma ad inchiodarlo è stata la perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire nella sua abitazione 400 grammi di hashish, 40 di cocaina e 10 grammi di eroina, oltre che un bilancino di precisione e tutta la strumentazione necessaria al confezionamento delle dosi, più 200 euro in banconote di piccolo taglio, ricavato del commercio illecito.

Nonostante il giovane si fosse munito di un efficiente sistema di videosorveglianza per potersi disfare della droga all’arrivo delle forze dell’ordine, la Squadra Mobile lo ha scovato e tratto in arresto mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura.