Montecosaro – Tentata rapina sventata da tabaccaio con mazza da baseball

Luciano Porrà

Due uomini con il volto coperto da un cappuccio, sono entrati, questa mattina, in una tabaccheria in pieno centro a Montecosaro Scalo, ma si sono trovati a fare i conti con la reazione improvvisa del titolare, Luciano Porrà, armato di mazza da baseball.

É successo questa mattina intorno alle 10,30, in un orario in cui c’erano diversi clienti al bar vicino e la gente di fronte alla farmacia in fila. “Si sono infilati la maschera già per strada e sono entrati nella tabaccheria. Hanno detto “fermi tutti”, ma ho reagito, ho tirato fuori la mazza e battendola sul tavolo sembrava un colpo di pistola e se la sono data a gambe – prosegue il titolare – Erano in due, fuori non c’era il complice in auto, sono ripartiti e se ne sono andati. Non è la prima volta che subisco un furto o un tentativo di furto, ma una rapina in pieno giorno di sabato non mi era mai capitato – aggiunge il signor Luciano – Mia moglie si è molto spaventata, c’era anche un cliente dentro il locale”.

Poco dopo la tentata rapina sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Civitanova che hanno fatto scattare il piano di ricerche con appostamenti sul territorio. Al vaglio le immagini interne di videosorveglianza del locale che hanno catturato la scena e sono in corso le attività per visionare le immagini delle telecamere comunali della zona che potrebbero aver catturato il passaggio dei malviventi. Pare che la vettura utilizzata per la tentata rapina sia stata rubata. Al momento l’auto non è stata ritrovata. Le indagini dei carabinieri sono in corso.