Civitanova – In carcere i due rapinatori delle tabaccherie

Tre colpi in 24 ore, due falliti e uno messo a segno. I due malviventi di origine pugliese, già noti alle forze dell’ordine, sono stati catturati nel pomeriggio di ieri domenica a Porto Recanati.
Questa mattina la conferenza stampa presso sede del Comando di Civitanova Marche ha reso noti tutti i dettagli con il Comandante provinciale dei Carabinieri il Colonnello Nicola Candido, insieme al Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche Massimo Amicucci e al Tenente Alfredo Russo.

Dopo due tentativi maldestri di rapina e uno andato a bottino nella provincia di Macerata, sono stati definitivamente rintracciati e fermati domenica pomeriggio a Porto Recanati (MC) i due autori della tentata rapina aggravata perpetrata sabato mattina presso la tabaccheria di Montecosaro, responsabili anche di ulteriore tentativo di rapina effettuato alle 12.20 circa di ieri presso il supermercato Tigre di Potenza Picena (MC) e, poco più tardi, di rapina aggravata consumata presso la tabaccheria di Montelupone (MC), dove hanno fatto bottino con oltre 400 euro.
I due hanno operato a volto coperto e con l’ausilio di coltelli.
Già noti alle forze dell’ordine A. C. 36 e L. F. 37 Entrambi della prov. di Lecce, si sono mossi con molta agilità in un territorio che conoscevano molto bene, a bordo di una Fiat Cubo azzurra, risultata rubata nei giorni precedenti, in Puglia.
I due sono stati catturati a Porto Recanati dopo un lavoro di squadra tra forze dell’ordine e coordinato dalla compagnia di Civitanova Marche.Stavano per ripartire a bordo di un furgone quando sono stati bloccati.
Sono tuttora in corso le indagini utili alla puntuale ricostruzione degli eventi. Intanto i due malviventi sono stati portati al Carcere di Montacuto in attesa di giudizio.