In Abruzzo contagi in netto calo, con soli 11 casi in regione e nessun decesso

Contagi in netto calo in Abruzzo, dove oggi Sono soltanto 11 (di età compresa tra 10 e 94 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 80687.

Il totale risulta inferiore, in quanto è stato sottratto un caso, risultato duplicato. Buone notizie oggi anche sul fronte dei decessi con Il bilancio dei pazienti deceduti che non registra nuovi casi e resta fermo alla quota, purtroppo comunque altissima di 2536 da inizio pandemia. da segnalare anche guariti 85 in più nelle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei guariti e dei deceduti) sono pertanto 2046 ( con un calo di 75 unità). Aumentano però i ricoveri in ospedale in area medica di tre pazienti e al momento sono 81, mentre resta invariato a 6 il numero di pazienti in terapia intensiva ancora fermo a sei, mentre gli altri 1959 (-78 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1371 tamponi molecolari e 1188 test antigenici (785991).

Con il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, pari a 0,42 per cento. Dei casi positivi di oggi , 2 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 1 in provincia di Teramo , 7 in provincia di Pescara con la provincia di Chieti nella quale non è stato registrato nessun caso.