Riolfo si prende la Fermana: domani primo allenamento

FERMO – Giancarlo Riolfo alla Fermana. Manca solo l’ufficialità. Arriverà domani, quando il 52enne tecnico ligure di Andora, padre italiano e mamma inglese, firmerà un contratto annuale, con possibile opzione di rinnovo in caso di salvezza.
Riolfo, che nelle ultime stagioni ha più volte sfiorato la panchina della Fermana, sostituisce il dimissionario Maurizio Domizzi, che dopo la terza sconfitta consecutiva, l’ultima ieri con il Modena (un solo punto il suo bilancio in quattro giornate), ha gettato la spugna.

Maurizio Domizzi

Riolfo in carriera ha vinto sei campionati da giocatore e altrettanti da allenatore, sempre nei dilettanti. Si è seduto sulle panchine di Imperia, Pro Imperia, Argentina, Savona, Sanremese, Vis Pesaro, Carpi, Torres e Pistoiese.

Giancarlo Riolfo ai tempi della Vis

Domani (martedì 21 settembre), nel pomeriggio, Riolfo dirigerà il primo allenamento. “Mi sono sempre buttato nel fuoco senza scottarmi” ha detto una volta in un’intervista. Magari andrà così anche stavolta.

Il neo allenatore gialloblù avrà solo quattro giorni di tempo per preparare la trasferta sul campo della Carrarese, in programma sabato alle 14.30.