“Grottammarese dell’Anno” e “Una Rotonda sul Mare”: tutto pronto per l’evento del 9 ottobre

GROTTAMMARE – Tornano gli eventi organizzati dall’associazione “Lido degli Aranci” di Grottammare. A partire dal prossimo 9 ottobre quando per la prima volta dopo 21 anni “Una Rotonda sul mare – Premio Grottammarese dell’anno 2020” si svolgerà al Teatro delle Energie il prossimo 9 ottobre al Teatro delle Energie anziché a gennaio (l’evento fu rimandato causa pandemia Covid-19).

Condurrà la serata, come da diversi anni, il presentatore ufficiale del Lido Angelo Carestia che alternerà momenti d’istituzionalità a sferzanti battute comiche, insieme a tanti ospiti a sorpresa che si alterneranno sul palco del Teatro grottammarese.

Ospite d’onore il cantante Drupi con le sue immortali canzoni come “Vado via”, “Così piccola e fragile”, “Regalami un sorriso”, “Era bella davvero”, hit degli anni ’70-’80.

Momento centrale della serata sarà la premiazione del Grottammarese dell’Anno, premio che si attribuirà a chi nell’anno o nella sua carriera ha portato alto il nome di Grottammare in Italia e nel Mondo e che raccoglierà lo scettro dalla dottoressa Tiziana Maffei, direttrice delle Reggia Di Caserta, ultima premiata nel 2019.

Premio che consisterà in un dipinto di un pittore grottammarese raffigurante i grottammaresi doc Papa Sisto V e Pericle Fazzini.

La serata si svolgerà in totale sicurezza rispettando tutte le normative anti-Covid in atto.

Parte del ricavato sarà devoluto all’Ail di Ascoli Piceno, con la quale il sodalizio grottammarese da diversi anni collabora in piena sintonia.

I posti sono limitati, si consiglia di prenotare il prima possibile: info al 335.6234568 -333.1192365 – 335.6252807. Prezzo d’ingresso euro 10.

Tra gli eventi successivi, ricordiamo la rassegna dialettale “Commedie Nostre”, il 6-13-20-27 novembre 2021 al Teatro delle Energie, per completare il calendario interrotto la scorsa stagione.

Ancora una vetrina per i talenti grottammaresi con la serata de “Llegrotte’s Talent”, prevista per sabato 4 dicembre al Teatro delle Energie.