A14, Frontale all’altezza del cantiere: coppia si schianta, muore anziana

Non si è accorto che doveva rientrare sulla sua corsia, ha proseguito quindi dritto sino all’impatto frontale con un’altra vettura. Nell’incidente ha perso la vita una donna di 85 anni, Lola Presenza, che era seduta sul lato passeggero, mentre il marito di 86 anni che era alla guida dell’auto ha riportato gravi lesioni. Ferito anche il conducente dell’altro mezzo, un uomo di 32 anni.

Un incidente terribile, avvenuto lungo la corsia sud della A14, in prossimità della galleria San Marco, nel territorio comunale di Roseto, all’altezza di uno di quei cantieri riaperti dalla Società Autostrade per l’Italia per i lavori di miglioramento della sicurezza con la sostituzione dei guardrail. Erano passate da poco le 2.

La coppia, di origini abruzzesi, aveva trascorso un periodo di vacanze a casa di parenti. Si era messa in viaggio di notte per tornare a Voghera, dove risiedeva, per evitare di incontrare il grande traffico. Su questo tratto di autostrada si procede su una corsia a doppio senso di marcia, con velocità moderata e con segnalazioni di deviazione anche piuttosto evidenti. Fatale all’anziano conducente dell’utilitaria probabilmente una distrazione nel momento in cui terminava la deviazione con doppio senso di marcia terminava.

Sul posto la pattuglia della polizia autostradale di Città Sant’Angelo e le squadre dei vigili del fuoco di Teramo e Roseto. Per Lola Presenza non c’è stato nulla da fare, mentre gli altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Giulianova. In gravi condizioni l’anziano conducente.

Traffico bloccato sulla A14 tra Pineto e Roseto sulla corsia sud sino alle 5 del mattino.