Falconara, dal 27 settembre al via durante la notte i lavori di manutenzione dei viadotti sulla ss16 “Adriatica”

Prenderanno il via il prossimo lunedì 27 settembre i lavori di manutenzione dei viadotti lungo la Strada statale 16 “Adriatica” nel comune di Falconara. Gli interventi riguarderanno la riparazione e la sostituzione, dove è necessario, dei giunti di dilatazione.
Si tratta di lavori importanti e molto attesi che comporteranno però disagi alla circolazione stradale. Sarà infatti necessario istituire un restringimento della carreggiata con l’istituzione di un senso unico alternato, tra il 288,300 ed il km 300,589 regolato da impianto semaforico.
In ogni caso, proprio per limitare al massimo le difficoltà, il cantiere sarà attivo esclusivamente in orario notturno dalle ore 20 alle 6, fino al prossimo 23 dicembre.

Anche all’altezza del territorio comunale di Ancona, per consentire alla Società per Autostrade di provvedere alla manutenzione del viadotto ricadente sulla SS 16 “Adriatica”, sarà necessario procedere ad un restringimento di carreggiata con l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da movieri, dal km 309,150 al km 309,250.
In questo caso, il cantiere sarà attivo, dalle ore 21 alle 6, dal 27 settembre all’8 ottobre.