L’Aquila – Domani sciopero per i lavoratori Comdara

 

COMDARA – Protestano i lavoratori ddl Call Center Comdara. Dopo l’incontro con Tridico, il coordinamento unitario delle RSU della commessa INSP di Sl, Fistel e Ulcom, esprime un giudizio negativo su quanto dichiarato dal Presidente.

Ciò che lascia insoddisfatti è il parere, acquisito dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, secondo cui non sarebbe applicabile la causa sociale.

Inoltre il percorso del bando della selezione che dovrebbe portare all’internalizzazione del servizio non sarebbe rassicurante, non garantendo la sicurezza ai lavoratori attualmente impegnati sulla commessa.

Oltre a un generico impegno sui profili orari, non verrebbero garantite nemmeno garanzie sulle condizioni economiche. Il dato più preoccupante riguarderebbe i numeri complessivi dell’internalizzazione: di circa 3.300 attualmente impegnate sulla commessa l’operazione interesserà circa tremila persone.

Per questi motivi domani, 27 settembre, dalle 9 alle 11.30, SLC-CGIL, FISTeL-CISL e ULCOM-UIL manifesteranno per difendere l’introduzione di condizioni in grado di valorizzare i lavoratori e le lavoratrici del Call-center Comdata commessa INPS.