Politica in lutto per la morte di Gianfranco D’Ascanio, ex vice sindaco nella giunta pace

PESCARA – Il mondo della politica pescarese perde uno dei protagonisti della Giunta Pace: Gianfranco D’Ascanio, ex Vice Sindaco. Aveva 66 anni. In passato ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale del Movimento sociale italiano (Msi) e, in seguito, di Alleanza nazionale.

Il Sindaco Carlo Masci lo ricorda su Facebook così: “Questa mattina ho ricevuto una notizia tragica, Gianfranco D’Ascanio nella notte ci ha lasciato, cominciando il suo lungo cammino verso l’eternità. La mia mente è tornata subito indietro di qualche anno, al periodo del sindaco Carlo Pace, quando Gianfranco era il punto di riferimento politico e amministrativo di Alleanza Nazionale, era la persona più vicina all’onorevole Nino Sospiri, quanti confronti, quanti discorsi, quante nottate, quante decisioni difficili da prendere.

Gianfranco è stato sempre il punto di equilibrio, una persona seria, con dei valori forti, un uomo di buon senso, innamorato della Politica vera, legato alla famiglia e al suo territorio. In quegli anni abbiano cementato un’amicizia fatta di reciproca stima e di idee comuni. Pescara oggi è più povera, Pescara oggi perde un galantuomo, una persona perbene. Io perdo un amico sincero”.