Samb sempre in attesa del Tar: il debutto resta in bilico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una vigilia di campionato in linea con l’estate. La Samb in trincea, a dare battaglia, ad aspettare una decisione, a sperare. È così anche stavolta. A poco più di mezza giornata dalla gara di Roma, domani (mercoledì) alle 15 sul campo del Trastevere, recupero della prima giornata del girone F di serie D.

Il Trastevere Stadium

E nelle ultime ore si sono chiariti i contorni dell’ennesima assurda vicenda che ruota intorno ai rossoblù. Ieri Roberto Renzi, che reclamava dalla Lega nazionale dilettanti una deroga di un mese, ha presentato al Tar una domanda di decreto cautelare presidenziale. La Lnd infatti si è limitata a posticipare le prime due gare dei rossoblù (quella con la Recanatese è stata riprogrammata per il 6 ottobre), e allora Renzi ha ribussato alla porta del tribunale amministrativo del Lazio. Con una richiesta urgente che non contempla un’udienza vera e propria.

Il giudice sta valutando la documentazione prodotta dalla Samb, che chiede di poter posticipare l’inizio del torneo, in virtù del poco tempo a disposizione (l’ammissione ufficiale in soprannumero in Serie D è arrivata il 17 settembre).

Il legale rossoblù Cesare Di Cintio

La Samb non ha ancora conosciuto la decisione del Tar. Entro domattina la dirigenza rossoblù, che ancora una volta si è affidata all’avvocato bergamasco Cesare Di Cintio, conta si sapere. Ma intanto dovrebbe vedersi comunque costretta a mettersi il viaggio – e nel caso Donati e compagnia resterebbero nella capitale fino a domenica, quando dovranno affrontare il Fiuggi, nella sfida valevole per la terza giornata.

L’attuale rosa della Samb: 17 elementi

La squadra agli ordini di Massimo Donati si è allenata nel pomeriggio e ha posticipato la partenza a domani. Tempi stretti, insomma. Come la rosa rossoblù: 17 elementi, dopo i 4 under annunciati oggi (Fabretti, Miruku, Bruno e Amoruso), mentre l’ex capitano Angiulli, rientrato in serata da Trieste avrà tutto il tempo di firmare, visto che non potrà scendere in campo prima del 22 ottobre, a un mese dall’ultima presenza collezionata nei professionisti.

Ancora poche ore e sapremo se dopo quasi cinque mesi – dal playoff perso a Macerata contro il Matelica, datato 9 maggio – potrà scendere di nuovo in campo.