Iniziano i lavori a Sant’Agostino: 2,7 milioni per ristrutturazione e sicurezza antisismica

OFFIDA – Importante intervento per la sicurezza e per la ristrutturazione al Santuario del Miracolo Eucaristico ad Offida (Sant’Agostino). Il cantiere sarà aperto la prossima settimana e per la sua importanza ed articolazione, l’importo complessivo dell’intervento è di 2,7 milioni di euro, avrà necessariamente incidenza sul contesto urbano adiacente.

“Tuttavia – commenta il Sindaco Luigi Massa –  rassicuriamo i cittadini poiché verranno messe in campo tutte le azioni di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa sulla sicurezza. Inoltre verranno attuate rigorosamente procedure di viabilità per evitare, il più possibile, il disagio agli alunni dell’istituto scolastico, a commercianti e residenti”.

Di seguito alcune informazioni utili sul cantiere.

Viabilità:                    

– Saranno preclusi i parcheggi di Piazza Forlini per garantire la viabilità per residenti e mezzi di soccorso su via Ischia e verso il Lavatoio.

Scuola:

–  il chiostro della scuola Ciabattoni sarà recintato e messo in sicurezza per evitare accesso al personale non addetto ai lavori;                       

–  saranno vietate operazioni di accesso e uscita mezzi d’opera del cantiere durante gli orari di ingresso-uscita alunni;

– in occasione di particolari fasi lavorative si attiveranno opportune ordinanze relative alla viabilità.

“La cittadinanza è consapevole dell’importanza di questo cantiere – conclude Massa –  Siamo certi che vi sarà la disponibilità e la comprensione da parte di tutti, affinché i lavori si possano svolgere nei tempi previsti e nella massima sicurezza. La Chiesa del Miracolo Eucaristico sarà totalmente restaurata, tornerà a essere un centro di devozione e un fulcro di attrattività turistica. Occorrerà solo un po’ di pazienza”.