Crotone-Ascoli 2-2: i bianconeri si salvano al 94’

CROTONE – C’è il primo pareggio in campionato per l’Ascoli, che a Crotone parte malissimo, becca due gol, poi accorcia le distanze e nel recupero acciuffa il 2-2.

Sottil preferisce D’Orazio e Felicioli in difesa, conferma Quaranta al posto di Avlonitis e a centrocampo dopo due giornate ritrova Saric. All’8’ Crotone già avanti grazie al sinistro di Canestrelli. Al 20’ il raddoppio dei padroni di casa, ancora con il difensore dell’Under 21 Canestrelli, stavolta di testa.

L’Ascoli reagisce e al 26’ trova il 2-1 con capitan Dionisi, al quinto centro stagionale.

Dopo il riposo Sottil cambia due pedine: dentro Felicioli e Caligara, fuori Collocolo e D’Orazio. Al 54’ il Crotone resta in 10: Canestrelli ferma in modo plateale Bidaoui lanciato in porta, l’arbitro estrae il cartellino rosso.

L’Ascoli si getta in avanti e Bidaoui ha la grande occasione al 60’, su cross di Dionisi, ma è bravo Contini. Il belga ci riprova all’80’ – sempre attento il portiere rossoblù. Al 94’ il 2-2 dell’Ascoli, con Bidaoui che sugli sviluppi di un corner beffa di testa Contini. Per lui secondo centro in campionato, mentre il Crotone degli ex Modesto e Mogos ancora una volta rimanda l’appuntamento con la vittoria.
Fanno festa i 21 tifosi bianconeri arrivati allo Scida.

 

Foto FC Crotone