Bidaoui: “Voglio essere ancora più decisivo per l’Ascoli”

ASCOLI PICENO – Due gol in 7 giornate per Soufiane Bidaoui. L’attaccante dell’Ascoli ha esultato al debutto contro il Cosenza, al Del Duca (1-0), e poi si è ripetuto sabato scorso a Crotone (2-2), è la rete allo scadere che ha perso alla squadra di Sottil di strappare il primo pari stagionale.
“Ero contento per il gol perché ci ha permesso di ottenere il pareggio, che meritavamo” ha detto il belga al sito ufficiale. “È vero, era il gol dell’ex, ho giocato a Crotone tanti anni fa, ma il calcio è anche questo. Oggi pomeriggio rivedremo il video della gara, il Mister ci ha detto che dobbiamo migliorare sui calci piazzati. Sono contento del mio inizio stagione, ma so che posso fare meglio, non mi sono posto obiettivi in termini di gol, ma voglio farne più possibile per essere decisivo per la squadra. Lo scorso anno arrivai nel mercato di gennaio, dopo 6 mesi che ero a casa, mentre quest’anno ho fatto tutta la preparazione con la squadra, il gruppo non è cambiato molto, mi sono allenato bene e mi sento bene. Abbiamo un gran gruppo”.
L’attaccante ha ricevuto parole di elogio da parte di Sottil al termine della sfida col Crotone: “Bidaoui è in una condizione spaventosa” ha detto l’allenatore. “Ho un buon rapporto con Mister Sottil, ha fiducia in me e cerco di ripagarlo sul campo” ha risposto Bidaoui, che ha parlato anche dei compagni di reparto. “Con Dionisi mi trovo bene, è forte e fuori dal campo è una brava persona; De Paoli è un giovane che ha talento, è bravo, sa tenere palla, è un buon giocatore. Iliev è uno di struttura, da area di rigore, deve ancora integrarsi nel calcio italiano, ma entrerà velocemente nei meccanismi”.
In chiusura Bidaoui ha osservato: “Finora la migliore partita dell’Ascoli è stata contro il Brescia, credo che invece sia il Benevento l’avversario che ci ha messi più in difficoltà. Dopo la pausa ci aspetta la partita col Lecce, sappiamo che sarà un avversario tosto, è una squadra forte, ha elementi validi per andare in A, noi proviamo a vincere con tutti e stiamo lavorando bene sul campo”.

 

FOTO ASCOLI CALCIO