Due donne con mezzo chilo di cocaina in auto arrestate dalla Guardia di Finanza

FANO – Viaggiavano in auto trasportando oltre mezzo chilo di cocaina. Ma non sono riuscite a farla franca e la Guardia di Finanza le ha arrestate. Protagoniste due donne, di 36 e 32 anni. All’uscita del casello autostradale di Fano, i finanzieri hanno notato un’auto con a bordo le due donne, che di sera, dopo le 22, procedeva a velocità sostenuta, nonostante i limiti previsti.

Sono state fermate per un controllo, e subito è emerso che la donna alla guida aveva precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti. I finanzieri hanno così deciso di perquisire il veicolo con l’aiuto dell’unità cinofila.

Il cane “Alex” ha svelato che l’autovettura era stata contaminata da sostanze stupefacenti in diversi punti, e anche le persone a bordo risultavano essere venute a contatto con le stesse sostanze. Nel corso dei controlli le due donne hanno tentato di disfarsi di un panetto di cellophane, contenente la droga, gettandolo dietro una recinzione.

Il panetto, del peso complessivo lordo di circa 550 grammi, è stato sottoposto al drop-test negli uffici delle Fiamme Gialle: era cocaina. La droga e l’automezzo utilizzato sono stati sequestrate, le due donne arrestate e portare in carcere a Pesaro.