Coronavirus Abruzzo, muore un 83enne in provincia di Teramo

In Abruzzo un focolaio di Covid, che ha riguardato 27 lavoratori , è emerso all’interno della Tiberina Sangro di Atessa (Chieti), azienda che conta 500 addetti per le lavorazioni di stampaggio e saldatura e produce componenti per gli stabilimenti di Stellantis in Italia e il principale cliente che è la Sevel di Atessa.

L’80% dei lavoratori risultati positivi dopo i tamponi molecolari e antigenici erano vaccinati asintomatici e avevano il green pass. L’insorgenza dei casi positivi si è avuta a inizio settimana e l’azienda, dopo aver allertato la Asl, ha avviato uno screening di massa per bloccare i contagi.

Oggi in Abruzzo i nuovi positivi sono invece 48 (di età compresa tra 1 e 92 anni) mentre sono stati eseguiti 3176 tamponi molecolari e 5105 test antigenici. Purtroppo sì torna a registrare un deceduto, con la morte a causa del Covid 19 di un 83enne della provincia di Teramo. Inoltre sono 77581 guariti (+47), 1475 gli attualmente positivi (+9), 46 ricoverati in area medica (invariato), 5 i pazienti in terapia intensiva (invariato), 1424 in isolamento domiciliare (invariato). I nuovi positivi, al lordo dei riallineamenti, sono residenti in provincia dell’Aquila (21), Chieti (16), Pescara (4), Teramo (9).