De Lillo al Riviera: “Ingiusto far partire subito la Samb. Arriveranno giocatori dall’estero”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fabio De Lillo al Riviera delle Palme per Samb-Porto d’Ascoli. Il general manager della Reggina è notoriamente tifoso rossoblù e ha approfittato della pausa del torneo cadetto per vedere dal vivo la squadra di Massimo Donati, che però ha perso la quarta partita consecutiva.

La presenza di De Lillo, in tribuna, accompagnato dall’ex rossoblù, l’avvocato Andrea Gianni, non è passata inosservata. Anche perché il patron della Reggina, Fabio Gallo (nella foto di ReggioToday.it, sotto, insieme a De Lillo), è stato accostato più volte alla Samb negli ultimi tormentati mesi.

“Una cosa strana, inusuale questo derby cittadino. È una situazione di assoluta anomalia. Quest’anno si è concentrata una serie di eventi negativi, incluso questo inizio tardivo” ha detto De Lillo a Vera TV.

E ancora: “È stato ingiusto che la Samb sia stata costretta a cominciare a solo 10-12 giorni dalla sua iscrizione in soprannumero. Non c’è stato tempo per assembrare la squadra e farla preparare, col rischio di seri infortuni. Ho parlato con il direttore generale (Luca Faccioli, ndr) e mi ha detto che stanno arrivando altri giocatori dall’estero, e quindi spero che la situazione si possa sistemare”.

Da ultimo: “La nuova società? È qui da poco, ha dovuto iniziare con ostacoli incredibili. Quindi va fatta lavorare” ha concluso Fabio De Lillo.

Tra i presenti al Riviera (a proposito, nonostante tutto tanto pubblico: 1.820 spettatori) anche il giornalista sambenedettese di Sky Maurizio Compagnoni.