Ascoli, Sabiri chiede scusa e torna ad allenarsi con i compagni

ASCOLI PICENO – Abdelhamid Sabiri è più vicino a tornare a giocare una partita con la maglia dell’Ascoli. Nel giorno dell’addio del ds Fabio Lupo (CLICCA QUI), e quindi dell’ennesima crepa aperta in seno alla società, una buona notizia per i bianconeri.

Il fantasista tedesco si stava allenando da solo da una ventina di giorni, dopo i 3 mesi da separato in casa (prima la mancata cessione sul mercato italiano e su quello estero, quindi l’allontanamento dalla città). Sabato scorso si è unito per la prima volta ai compagni di squadra, nel corso della partitella in famiglia disputata al Picchio Village.

Sabiri ha chiesto scusa a tutti, mister Andrea Sottil in testa. Proprio con il tecnico piemontese il rapporto sembrava ormai compromesso. E invece alla fine il clima si è rasserenato. Per il bene del 24enne giocatore, che rischiava di restare ai margini fino al termine della stagione, e della società, che avrebbe disperso un patrimonio non indifferente.

Sabiri potrebbe farsi trovare pronto per la prima convocazione a fine ottobre. Almeno questo sarebbe l’obiettivo suo e dello staff tecnico bianconero.

L’ultima partita del calciatore di origini marocchine in bianconero è Ascoli-Cittadella 2-0 del 7 maggio scorso.