Ancona Matelica-Montevarchi 2-0: doppio Rolfini e ora sfida alla capolista

ANCONA – Dopo l’inciampo di Cesena, torna subito al successo l’Ancona Matelica, che ha fatto sempre il pieno nelle 5 partite disputate allo stadio Del Conero. Il 2-0 sul Montevarchi vale di nuovo il secondo posto in classifica, a meno 2 dalla capolista Reggiana, prossimo avversario.

Per i dorici indisponibili Sereni, Ruani e Delcarro, al rientro invece capitan Papa e Bianconi in panchina. Prima convocazione ufficiale per il giovane centrocampista classe 2003, Pecci.

In campo Avella tra i pali, capitan Tofanari riprende possesso della fascia di competenza, mentre in attacco ritrova una maglia da titolare Del Sole.

Primo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio grazie al penalty realizzato da Rolfini. Tiro dal dischetto causato da Bassano, reo di un braccio galeotto in area.

Anche nella ripresa l’ex Ascoli Carpani e i compagni provano a riequilibrare il match, ma la testa di Faggioli e il diagonale di Del Sole erano chiari indici della voglia di chiudere i conti dei biancorossi, autori di ottime trame e spinti dai 2.500 dello stadio Del Conero.

A sbrigare la pratica è nuovamente Rolfini dal dischetto, dopo che Dutu ha atterrato platealmente Faggioli in area. Rosso diretto per il difensore toscano e toscani in dieci nel finale di gara.

Appuntamento già domani mattina per i ragazzi di mister Gianluca Colavitto, che torneranno subito al lavoro per preparare al meglio il turno infrasettimanale di martedì alle 21 sul campo della capolista Reggiana.

Di seguito il tabellino di Ancona Matelica-Montevarchi 2-0

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari (40’ st Noce), Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni (29st Farabegoli), Rolfini, Faggioli (44’ st Vrioni), Del Sole (29’ st Moretti) All.: Colavitto.

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Dutu, Tozzuolo; Martinelli, Carpani (29’ st Mercati), Amatucci (43’ st Mionic), Bassano; Barranca (21’ st Martorelli); Jallow (21st Lunghi), Gambale (43’ st Intinacelli) All.: Malotti.

Arbitro: Tremolada di Monza.

Reti: 34’ Rolfini (rig.); 27st Rolfini (rig.).

Note: ammoniti Bassano, Iannoni, Amatucci, Tozzuolo, Intinacelli. Espulso: Dutu al 25’ st. Recuperi: 3’ pt +4’ st. Angoli 3-6, Spettatori 2.578 (di cui 325 abbonati) per un incasso di 23.041,64 euro.

Foto Ancona Matelica