Dà un passaggio ad una donna e viene derubato

PORTO SANT’ELPIDIO – È accaduto qualche giorno fa ad un quarantenne del Fermano che, fermatosi in una tabaccheria a prendere le sigarette durante un acquazzone, ha trovato nel negozio molti clienti che si riparavano dell’improvvisa e copiosa pioggia.

Tra questi una donna che, con garbo, e asserendo di non voler disturbare, ha chiesto all’uomo un passaggio fino a casa. L’uomo, dopo una iniziale diffidenza nei confronti della sconosciuta, una signora poco più che quarantenne, ha accettato di accompagnarla, dato che gli era anche di strada. Giunti a destinazione, la donna ringrazia con un affettuoso abbraccio e fugge velocemente verso quella che aveva detto fosse la sua abitazione. Ma aveva rubato all’uomo il portafoglio con documenti, carte di credito e pochi euro.

Denunciato il furto in Questura, all’uomo sono state mostrate delle foto segnaletiche che non hanno lasciato scampo alla donna, nota perché non nuova a cose di questo genere. Rintracciata dalla polizia, è stata denunciata ed ha permesso all’uomo di recuperare i documenti mentre la carta prepagata, che non c’era più nel portafogli, era già stata bloccata.