Controlli anti droga: 34enne arrestato e tre denunce

PESCARA – Controlli a tappeto, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pescara, mirati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Un arresto è stato effettuato dai militari della Stazione di Pescara Scalo e tre denunce da parte dei militari della Sezione Radiomobile.

Nello specifico, in manette è finito un cittadino nigeriano, N.G., di 34 anni. La pattuglia dei Carabinieri ha notato il giovane all’interno del Parco Comunale “Florida”. Alla vista dei carabinieri, il ragazzo ha gettato via una bustina nera ed è fuggito. L’uomo è stato poi raggiunto e bloccato dai militari. Recuperata la bustina, i carabinieri hanno accertato che al suo interno c’erano 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Addosso all’uomo è stato poi rinvenuto un ulteriore grammo della stessa sostanza. L’arrestato, senza fissa dimora e titolare di specifici precedenti, a seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto all’ulteriore misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Pescara.

Nella giornata di ieri, nel quartiere Rancitelli, nei pressi del “Ferro di Cavallo”, i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato un veicolo con a bordo due uomini. Il passeggero ha cercato di disfarsi di un piccolo involucro di carta che ha gettato fuori dall’abitacolo. I carabinieri lo hanno però recuperato e hanno notato che all’interno c’era una dose di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso di circa 0,25 grammi.

L’uomo è stato quindi segnalato alla Prefettura di Pescara per possesso ad uso personale di stupefacente. Inoltre, all’interno del portabagagli, occultato sotto alcuni altri oggetti, è stato rinvenuto un coltello con lama di 14 centimetri, sottoposto a sequestro. L’autista è stato quindi denunciato per il porto abusivo di armi.

Nell’arco della stessa nottata è stato fermato un altro giovane pescarese, che usciva dal palazzo poco dopo esserci entrato. E’ stato fermato e trovato in possesso di circa due grammi di “eroina”. Alle domande dei militari ha fornito false dichiarazioni, per cui oltre alla segnalazione in prefettura, è stato denunciato per “favoreggiamento personale”.

Nella mattinata odierna è stata inoltre denunciata, per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e guida in stato di ebbrezza alcolica, una donna del 1975 di Pescara che, a seguito di incidente stradale di cui era responsabile e che aveva coinvolto un’altra autovettura con a bordo tre persone che hanno riportato diverse lesioni, è stata sottoposta ad analisi e trovata positiva all’uso di droghe e alcol.