Frosinone-Ascoli 2-1: primo ko esterno per i bianconeri

FROSINONE – C’è il primo capitombolo esterno per l’Ascoli, che fallisce l’ennesimo esame di maturità.
A Frosinone, campo da sempre stregato (una sola vittoria, nel 2010), i bianconeri (stavolta in maglia azzurra) si arrendono 2-1 dopo un primo tempo davvero brutto.
E adesso salgono a 4 le giornate senza successi per la squadra di Sottil. Che allo Stipe, seguita da 473 tifosi, ritrova Buchel ma deve rinunciare a Spendlhofer, Saric, Castorani e Felicioli. In difesa rispolvera l’ex Salvi e Baschirotto, mentre a centrocampo si rivede anche Collocolo e in attacco non si tocca la coppia formata dal grande ex Dionisi e Bidaoui.
Il Frosinone la sblocca al 32’ con Gatti, che batte di testa Leali su punizione dalla destra di Ricci. Primo gol in carriera tra i cadetti per il 23enne difensore giallazzurro.
Al 45’ annullato per fuorigioco il raddoppio all’ex bianconero Charpentier.
Nella ripresa il Frosinone trova subito il 2-0 con Ricci, su assist di Zampano. Anche per lui prima rete. L’Ascoli protesta per un precedente fallo su Quaranta, rimasto a terra nella circostanza.
Sottil si gioca le carte Fabbrini e Iliev: proprio il bulgaro al 66’ serve Bidaoui per il 2-1 che riapre la partita. Terza gioia stagionale per il belga. Ma finisce così.
Per il Frosinone il ritorno alla vittoria dopo oltre un mese (la precedente, a Como, il 17 settembre), per l’Ascoli il terzo stop in campionato.

Di seguito il tabellino della partita.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca (92′ Cotali), Ricci (73′ Maiello), Lulic; Canotto (73′ Zerbi), Charpentier (61′ Novakovich), Garritano (73′ Cicerelli). All.: Grosso.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Quaranta, Baschirotto (69′ D’Orazio); Collocolo (56′ Fabbrini), Buchel (79′ Eramo), Caligara (56′ Iliev); Maistro (46′ Sabiri); Bidaoui, Dionisi. All.: Sottil.

Arbitro: Maggioni di Lecco.

Reti: 32′ Gatti, 48′ Ricci, 66′ Bidaoui.

Spettatori: 6.174.

 

Foto Frosinone Calcio