Samb, derby verità con il Fano

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Il ritorno in campo di Federico Angiulli dopo 5 mesi e mezzo. Quello degli ultras a distanza di quasi 2 anni. E poi l’esordio di Daniele Ferri Marini, colpo da chiusura in bellezza del mercato. Da ultimo pure Massimo Donati (nella foto grande) che si rigioca la panchina, dopo la sterzata chiesta dalla società a inizio settimana. Domani (domenica 24 ottobre) alle 15, al Riviera delle Palme, è Samb-Fano.

Rossoblù senza vittoria da oltre 6 mesi. E ultimi in classifica. Fastidioso, anzi qualcosa in più, quel solo punticino in 5 partite. L’antipasto di Coppa, mercoledì a Chieti, è valso, anche se ai rigori (5-4), il primo successo della gestione Donati. Che proverà a far leva proprio su quello.

Il post di Federico Angiulli, l’ultima volta in campo coi rossoblù il 9 maggio nel playoff perso 3-1 a Macerata con il Matelica

Ventitré convocati. C’è anche Lulli, nonostante il problema muscolare rimediato a Nereto domenica scorsa. Se gioca lui, resta l’under in porta: Bruno o Abbrandini, ristabilito dall’infortunio. Se invece Lulli comincia dalla panchina, dentro il portiere austriaco Knoflach, sarebbe anche lui al debutto, e a centrocampo il 2003 Amoruso al fianco di Angiulli, che dovrebbe prendersi posto e fascia da capitano. Dietro, ballottaggio Varga-Zgrablic, mentre Ferri Marini potrebbe indossare subito una maglia da titolare nei 3 dietro l’unica punta De Sena, in vantaggio su Mendicino. Infortunati Fabretti e Cum, sta ancora aspettando il transfer dalla Federazione lettone, l’attaccante Svarups.

Daniele Ferri Marini, da ieri alla Samb

Fano da 5 punti in 5 gare. In dubbio la punta Broso. In difesa rientra Gigli. Nel 4-2-3-1 speculare alla Samb gioca anche l’ex Vittorio Esposito. In panchina l’ultimo arrivato, Russo. Granata reduci da un’estate movimentata come quella rossoblù. Dopo la retrocessione e il cambio di proprietà, la mancata riammissione in C e la partenza in ritardo. Al seguito dell’Alma, 63 tifosi.

Domani, insomma, derby verità per tutti.

I tifosi della Curva Nord pronti a rientrare allo stadio dopo oltre 20 mesi (Samb-Ravenna 1-2, 20 febbraio 2020)

Di seguito le probabili formazioni.

SAMB (4-2-3-1): Bruno; Alboni, Cipolletta, Varga, Amato; Amoruso, Angiulli; Ferretti, Ferri Marini, Travaglini; De Sena.

FANO (4-2-3-1): Tzafestas; Gualtieri, Vavassori, Gigli, Del Rosso; Likaxhiu, Antezza; Tortori, Zanni, Esposito; Casolla.

Arbitro: Ganci di Enna.