In sella a una bicicletta rapina una donna, arrestato dai carabinieri

PESCARA – I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno arrestato un uomo, italiano, pluripregiudicato, che dopo aver rapinato una signora, è fuggito. Nel tardo pomeriggio di ieri, in via Cavour, in sella a una bicicletta elettrica, l’uomo ha rapinato una signora, anche lei in bici, affiancandola e minacciandola. Strattonata e privata della sua borsa, la donna, nonostante fosse impaurita non si è persa d’animo e dopo aver tentato inizialmente di inseguirlo, ha chiamato le forze dell’ordine.

La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri ha dato subito l’allarme alle pattuglie sul territorio e i militari della Stazione di Pescara sono riusciti a intercettare poco dopo il presunto responsabile che, alla vista dei militari, era fuggito verso l’area di risulta percorrendo vie a senso unico e cercando quindi di seminare ed eludere il controllo dei militari che lo stavano inseguendo.

Appena però è uscito dalle vie del centro e ha raggiunto l’ampio parcheggio, uno dei militari gli è corso dietro a piedi mentre l’altro in macchina si portava dall’altra parte della strada cercando di bloccarlo, ed è così che il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato in via Bassani e portato in caserma. L’uomo, identificato in T.M., classe 1977, titolare di diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e reati di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del giudizio di convalida che si terrà con rito direttissimo. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita alla vittima.