Ascoli, toto-ds: c’è anche Gemmi

ASCOLI PICENO – “Entro sette, massimo dieci giorni nomineremo il nuovo direttore sportivo. Stiamo facendo una serie di valutazioni anche con Rizzetta, ma direi che quasi ci siamo”. Così patron Massimo Pulcinelli nell’intervista di ieri a gianlucadimarzio.com.

L’Ascoli dunque avrà presto il nome del successore di Fabio Lupo, che l’11 ottobre scorso si è ufficialmente dimesso dopo 4 mesi di incarico. Un ds l’Ascoli ce l’ha già in casa, ovvero Ivano Pastore, che si sta occupando dell’area scouting.

Ivano Pastore, in passato con Nocerina, Rimini, Viterbese, Milan e Casertana

Ma la società ha fatto anche degli incontri. Uno c’è stato con il 46enne Roberto Gemmi (nella foto BresciaSport), che a maggio si è separato dal Pisa e a luglio è stato protagonista di un divorzio lampo, dopo nemmeno un mese e mezzo, con il Brescia. Gemmi ha lavorato anche con Carpi e Arezzo.

Nicola Cirrincione

E intanto Nicola Cirrincione, braccio destro di Matt Rizzetta, presidente della North Sixth Group, fresco di acquisizione del 31% dell’Ascoli, domani alle 18 sarà al Del Duca per quello che è quasi un derby americano con la Spal di Joe Tacopina.

Joe Tacopina (foto Estense.com)

Ebbene Cirrincione, per la sua prima nello stadio bianconero, in un’intervista a Pianetaserieb.it ha detto: “Pur essendo entrambi newyorkesi, conosco poco Tacopina. Ma sono certo di una cosa: vogliamo battere la sua squadra per conquistare i tre punti e continuare a sognare in grande. Come North Sixth Group siamo molto orgogliosi di aver compiuto questo passo. Posso assicurare che dietro c’è tanto lavoro e progettazione. Io, Matt Rizzetta e Daniela Mancinelli costituiamo da sempre un team coeso e ambizioso. Il nostro intento è quello di portare questo club e i suoi tifosi dove meritano. Abbiamo dei piani molto importanti e il futuro è dalla nostra parte. Scouting nel mercato nordamericano? Il bilancio è molto positivo e ne sono entusiasta. Sto lavorando alla realizzazione di una Academy dell’Ascoli a New York e il progetto è in via di definizione” ha concluso Cirrincione.