Samb, il ds Sabbadini: “Super soddisfatti del mercato”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Trentatré giorni a manetta. Tanto è durato il mercato (fuori tempo massimo) della Samb. Partita in ritardo e dunque costretta ad attingere soprattutto a giocatori svincolati. Dal primo annuncio, il ritorno del centrocampista Luca Lulli, all’ultimo, quello di ieri dell’attaccante lettone Kaspars Svārups, è trascorso poco più di un mese.

“Siamo riusciti ad allestire una squadra importante per la categoria, quindi siamo super soddisfatti. Non abbiamo rimpianti. È normale che adesso dobbiamo fare i risultati” dice il direttore sportivo Matteo Sabbadini (nella foto grande).

La punta lettone Svārups

“Partendo così in ritardo abbiamo avuto delle difficoltà nelle prime 5 giornate. E in ogni caso non ci aspettavamo di avere solo un punto, a prescindere dalla situazione. Domenica, però, con il Fano è arrivata una bella vittoria, facendo secondo me 50 minuti ottimi. Restare senza i 3 punti per un mese è pesato. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Ma solo facendo un filotto di vittorie possiamo pensare di accorciare il ritardo che abbiamo dalla vetta  della classifica”.

Vetta del girone F di serie D dove al momento c’è l’Atletico Fiuggi, a quota 15. Ovvero 11 in più della Samb. A significare che la rincorsa sarà lunga e faticosa.

Squadra: fuori gli infortunati Fabretti e Cum, per la gara di domenica a Vastogirardi (calcio d’inizio alle 14.30), resta da valutare Lulli, verso il completo recupero dopo il fastidio muscolare alla coscia rimediato nella trasferta di Nereto, dieci giorni fa.

Intanto, l’allenatore del Vastogirardi Fabio Prosperi è stato squalificato per due giornate.

La Curva Nord domenica scorsa contro il Fano

Capitolo tifosi. La società rossoblù sta attendendo una comunicazione dal Molise, dopo aver fatto richiesta di una dotazione superiore rispetto ai 50 biglietti messi a disposizione dal Vastogirardi, il cui stadio, da capienza ridotta al 75%, può ospitare appena 190 persone.