“Integra corner” alla Cgil, aiuto ai cittadini titolari di protezione internazionale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A tutela anche delle minoranze. Nel Piceno si è ufficialmente attivato il Progetto F.A.M.I. SHUBH che favorisce il raggiungimento dell’autonomia socio-economica ai titolari di protezione internazionale, grazie ad un approccio collaborativo e multidisciplinare in grado di offrire un sistema di servizi efficaci ed efficienti.

Il Patronato Inca Cgil è capofila del Progetto i cui destinatari sono titolari di protezione internazionale, usciti dai centri di accoglienza. Partner del progetto sono Auser (Associazione di volontariato e promozione sociale), Sunia (Sindacato degli inquilini) ed Arci (Associazione ricreativa e culturale). 

Gli sportelli “Integra Corner”, che svilupperanno un piano d’azione individuale che tenga conto degli specifici bisogni e che valorizzi le singole potenzialità insieme all’accessibilità ai servizi pubblici e privati territoriali, contribuendo a fronteggiare la marginalità lavorativa e le discriminazioni culturali, sono attivi presso la sede dell’Inca CgilL di San Benedetto del Tronto presso Via Piemonte, 35, tutti i mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.