Silvi – La maggioranza al sindaco: “Urge un confronto”

La richiesta di un tavolo di confronto urgente e l’espressione di “disappunto” sulle ultime “azioni politico/amministrative, con particolare riferimento al recente periodo nel quale, nell’arco di 24 ore, si sono susseguiti dapprima l’annuncio ai media della compattezza della nostra amministrazione con tanto di propositi futuri, e subito dopo l’azzeramento totale della Giunta senza che sia stata fornita la minima motivazione”.

É quanto formalizzato in una lettera ufficiale inviata al sindaco di Silvi Andrea Scordella dai consiglieri comunali Rossella Astolfi, Enrico Corneli e Beta Costantini, dall’ex vicesindaco Fabrizio Valloscura e dall’ex assessore ai Lavori pubblici Pamela Giancola. “Abbiamo assistito con stupore a questi suoi atti impulsivi – osservano i firmatari rivolgendosi a Scordella – e abbiamo atteso invano, per oltre una settimana, nella speranza di qualche spiegazione.

Chiediamo dunque urgentemente la convocazione di un tavolo – è l’istanza avanzata – per avere le delucidazioni che sia noi che i silvaroli meritiamo e decidere ‘insieme’ la strada da perseguire perché Silvi non può più aspettare: ci sono tanti progetti da portare avanti e ogni giorno perso può arrecare danni irreparabili. Certi di un celere riscontro – concludono Astolfi, Corneli, Costantini, Valloscura e Giancola -, attendiamo il prima possibile un incontro chiarificatore”.