Ascoli, in arrivo il direttore sportivo Valentini

ASCOLI PICENO – L’Ascoli avrebbe scelto il nuovo direttore sportivo dopo le dimissioni dell’11 ottobre scorso di Fabio Lupo. E si tratta di un ritorno, quello di Marco Valentini, dirigente maceratese che a novembre compirà 45 anni e che in bianconero è già passato in due occasioni: nel novembre 2008 fino al termine della stagione, con Franco Colomba, quando insieme firmarono la rimonta salvezza, e nel novembre 2011, anche qui fino alla conclusione del campionato, con Castori in panchina.

L’articolo di oggi del Corriere Adriatico

La notizia è stata data sia dal Resto del Carlino che dal Corriere Adriatico, con quest’ultimo che dà per fatta la scelta su Valentini della proprietà bianconera, dopo una serie di colloqui fatti con altri profili (incluso l’ex Pisa e Brescia, Roberto Gemmi). Valentini, che ha iniziato proprio alla Maceratese, ha fatto scouting alla Juventus e al Parma e lavorato come direttore sportivo, oltre che all’Ascoli, al Messina, alla Reggiana e al Padova.

La pagina del Resto del Carlino dedicata all’Ascoli

L’ufficialità del nuovo ds dovrebbe arrivare la prossima settimana, quando l’Ascoli potrebbe annunciare anche il nuovo responsabile del settore giovanile: Remo Orsini.