La Samb a Vastogirardi per proseguire la sua rincorsa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Cavalchiamo l’onda”: Massimo Donati chiede alla sua Samb di non fermarsi dopo la prima vittoria in campionato, un risultato atteso da quasi 6 mesi e mezzo dall’ambiente. E del resto gli 11 punti dalla vetta del girone F di serie D (c’è l’Atletico Terme Fiuggi) danno la misura dell’impresa a cui è chiamata la squadra rossoblù.

Se davvero nel derby col Fano è scattata la rimonta, serve il bis domani (domenica 31 ottobre) a Vastogirardi. Molisani reduci dal primo successo, a Tolentino. E occhio anche allo stadio Filippo Di Tella, inaugurato l’anno scorso, stretto e in erba sintetica.

In casa Samb indisponibili gli under Fabretti e Cum. Lulli, invece, è partito per il Molise, ma probabilmente gli verrà concessa un’altra giornata di riposo, per averlo al massimo dalla prossima dopo il guaio muscolare alla coscia rimediato due settimane fa a Nereto.

Donati dovrebbe riproporre il 4-3-3, ridando fiducia allo stesso 11 che ha battuto 1-0 il Fano. L’attaccante lettone Svārups, invece, alla prima convocazione, sembra destinato a cominciare dalla panchina.

La lista dei convocati rossoblù

Nel Vastogirardi squalificato l’allenatore Prosperi: al suo posto il vice Vassalli. 4-3-3 anche per i molisani e stessa formazione che ha sbancato Tolentino.

Saranno 38 i tifosi della Samb a Vastogirardi, a causa della bassa capienza del Di Tella, al 75% per le misure anti-Covid: appena 190 i posti.

Di seguito le probabili formazioni di Vastogirardi-Samb (calcio d’inizio alle 14.30).

VASTOGIRARDI (4-3-3): Di Stasio; Montuori, Guadalupi, Ruggieri, Stranieri; Secondo, Minchillo, Acunzo; Alagia, Ahmetaj, Guida. All.: Vassalli (vice).

SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni, Cipolletta, Varga, Amato; Amoruso, Angiulli, Lorenzoni; Ferretti, Mendicino, Di Domenicantonio All.: Donati.

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.