Viterbese-Ancona Matelica 2-2: i biancorossi ripartono dopo due sconfitte

VITERBO – Dopo due sconfitte consecutive l’Ancona Matelica riparte con un pareggio, il secondo della stagione. Prima sotto e poi avanti, a Viterbo, nell’anticipo della 12esima giornata, i biancorossi chiudono sul 2-2.

Mister Colavitto, senza gli squalificati Moretti e Gasperi, ripropone Di Renzo in difesa, e soprattutto a centrocampo rispolvera Papa, titolare dopo 40 giorni. In attacco Faggioli viene preferito a Sereni.

12 minuti di gara e i laziali passano: Fraccasini lancia Volpe, che infila Avella. 1-0 e primo gol stagionale per l’attaccante. L’Ancona Matelica impiega 8 minuti per pareggiare, Iannoni scappa con la Viterbese che protesta per un fallo su Murilo e poi scocca il destro che fa esultare i 111 tifosi arrivati nel Lazio. 1-1. Anche per il centrocampista prima rete in campionato.

I tifosi biancorossi presenti allo stadio Rocchi

Prima dell’intervallo l’occasione sciupata dalla Viterbese con Foglia.

Nella ripresa subito il gol del 2-1 dei biancorossi, il primo del torneo per Del Sole. Ed è un gioiello. Per l’attaccante l’abbraccio con Colavitto e i  compagni di squadra. Poi staffetta tra ex Matelica: fuori Calcagni, dentro Volpicelli. Che impiega 6 minuti a colpire, con la solita magistrale punizione. 2-2.

L’attaccante Ferdinando Del Sole

Nel recupero le protesti dei padroni di casa, sullo spunto proprio di Volpicelli, per il mani di Farabegoli. L’arbitro, Gianluca Grasso di Ariano Irpino, non è d’accordo. Espulso un componente della panchina laziale.

La Viterbese resta all’ultimo posto, l’Ancona Matelica torna a far punti dopo gli scivoloni con Reggiana e Fermana.

 

Foto Ancona Matelica