San Benedetto Del Tronto – Muzi sulle deleghe di Spazzafumo: “Ne mancano alcune essenziali”

In una nota il consigliere Stefano Muzi, sostenitore alle ultime elezioni di Pasqualino Piunti e facente parte della passata maggioranza, compie un’analisi delle nomine di giunta del sindaco Spazzafumo. Di seguito la sua nota.

“Analizzando la composizione della nuova giunta comunale, con le relative deleghe assegnate alle figure assessorili, si nota che la delega alla “partecipazione e decentramento” non sia proprio stata menzionata”.

Così esordisce il riconfermato Consigliere di Forza Italia Stefano Muzi, che evidenzia qualche perplessità in merito a tale mancanza.

“La passata amministrazione ha riservato alla pratica della democrazia partecipata ed al coinvolgimento dei sedici quartieri cittadini un ruolo di rilievo, che mi auguro non venga cancellato, ma bensì riconfermato dall’attuale Primo Cittadino, a cui vanno gli auguri di un buon lavoro.

E’ necessario ricordare, infatti, i consuetudinari incontri serali itineranti che la giunta Piunti teneva almeno due volte all’anno in ogni quartiere, con nutrite ed affollate assemblee zonali aventi come ordini del giorno anche più di dieci argomenti, spesso terminate ben oltre la mezzanotte.

C’è da sottolineare, inoltre, la buona usanza di aver coinvolto, presso l’emiciclo di viale De Gasperi, ogni direttivo dei comitati di quartiere, con il relativo presidente, a confronti periodici per disquisire delle problematiche e delle esigenze direttamente all’interno delle riunioni di giunta.

Sarà importante continuare a valorizzare questi organismi territoriali, fondati unicamente sull’attività volontaristica e gratuita dei cittadini residenti”.