L’Ascoli a Pisa per farsi un regalo

ASCOLI PICENO – C’è un regalo di compleanno, il 123esimo, giusto oggi, da scartare. E va pure dato il benvenuto al nuovo direttore sportivo, Marco Valentini, alla sua terza avventura in bianconero dopo quelle del 2008 e del 2011, da ieri nel ritiro viareggino.
Eccolo, l’Ascoli all’11esimo impegno del campionato.

Sul campo della capolista Pisa, alle 18, coi bianconeri attaccanti ai playoff, ma pure a una lunghezza dai playout. E comunque classifica talmente corta che con una vittoria, quella che alla squadra di Andrea Sottil manca dal 21 settembre, si ribalterebbero completamente le prospettive.

L’Ascoli è reduce da 2 punti nelle ultime 5 giornate. Il Pisa da 2 in 3 gare. Fuori i soliti Felicioli, Castorari e Spendlhofer, si è di nuovo fermato Petrelli. Sottil dovrebbe ricambiare ancora una volta formazione. in difesa Baschirotto e Botteghin potrebbero riprendersi il posto, a centrocampo Saric è candidato al rientro dopo due partite per i problemi alla caviglia e in attacco ballottaggio Iliev-Bidaoui.

Nel Pisa squalificato il rumeno Marin, infortunati Kucich, Berra e Siega. Un paio di dubbi per il tecnico Luca D’Angelo, in silenzio alla vigilia: Birindelli-Hermannsson dietro e De Vitis-Gucher.

Arbitra Matteo Marcenaro di Genova, senza precedenti con l’Ascoli.

Di seguito le probabili formazioni.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè, Nagy, Gucher; Sibilli; Lucca, Cohen. All.: D’Angelo.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Avlonitis, Quaranta, D’Orazio; Eramo, Buchel, Saric; Sabiri; Iliev, Dionisi. All.: Sottil.