Samb, scelta fatta: in panchina Mauro Antonioli. Con Sabbadini d.s. vinse la Serie D a Ravenna

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il successore di Massimo Donati è Mauro Antonioli. Manca solo l’ufficialità, ma la Samb ha deciso. L’ex Fermana e Ravenna domani mattina dirigerà il suo primo allenamento.

La scelta della società di Roberto Renzi, dopo la sconfitta di ieri a Vastogirardi, è stata fatta su suggerimento del direttore sportivo Matteo Sabbadini, che con Antonioli ha lavorato a Ravenna e con lui ha ottenuto una promozione in Lega Pro nel 2017.

Antonioli, classe 1968, senza panchina dal dicembre scorso, quando venne esonerato dalla Fermana, porterà in Riviera il suo vice, il fanese Ivan Piccoli, ex giocatore tra le atre proprio dell’Alma e dell’Ancona e con Antonioli a Fermo, e il preparatore atletico Davide Cosmi, che invece lo ha seguito a Ravenna e Reggio Emilia.

Antonioli, che da giocatore il meglio lo ha dato con la maglia del Chievo Verona (57 presenze e un gol in B), in carriera ha allenato anche Bellaria e Reggio Audace (terzo posto in D), oltre alle esperienze al Verucchio, Real Rimini, Santarcangelo e Ribelle.

Mauro Antonioli con Davide Piccoli, foto Tuttoreggiana

La Samb non tornerà sul mercato.

Da domani scatta un’altra settimana campale per i rossoblù: mercoledì alle 18 la gara di Coppa Italia contro il Porto d’Ascoli, domenica alle 14.30, sempre al Riviera, la partita contro il Castelfidardo.

Infortunati Cum e Fabretti, andrà valutato Mendicino, che nonostante sia stato convocato per la gara di Vastogirardi sabato ha rimediato una lieve contrattura.

 

Nella foto grande Antonio con il suo vice Piccoli